Smontaggio gear box

 

                                                            MIMETIX pag.1                        

                                           


(1)

drete quando avrete aperto il GearBox +  i nomi delle parti importanti che formano la sua struttura.

 Spaccato

Gear Boxò che ve

 

 

 

 

 

(1) La Tokio Marui produce quattro tipi di Gear Box, per i suoi AEG ( Air Electric Guns), quella mostrata nella foto è la versione n°2. I passi base per disassemblare i Gear Box son sempre gli stessi, quindi, dopo aver imparato a smontare e rimontare la versione 2, sarai in grado di aprire anche gli altri modelli con abbastanza precisione.

 
(2)              (3)

 
(4)              (5)

 
(6)              (7)

 
(8)              (9)
(2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9)Ci sono 8 viti che tengono unito ilo Gear Box, toglile nell'ordine delle foto. Quattro hanno la normale testa a croce, mentre altre quattro hanno la testa con un foro esagonale, quindi avrai bisogno di una brugola delle dimensioni adatte.Ricordati dove vanno rimesse le vit, non sono tutte uguali!!!

(10)
(10) Ora che tutte e otto le viti sono state estratte, il Gear box può esser aperto nella giusta maniera.Cerca di posizionare le viti come nella foto, oppure fai uno schizzo su un foglio di carta e appoggia le viti nel giusto ordine, tenedole lontano dall'area di lavoro.

(11)
(11) (12) (13) Non è così facile aprire il Gear Box, devi usare un cacciavite piatto per allontanare le due metà a poco a poco.Prima inserisci un cacciavite di precisione nel buco che c'è sul retro per spingere in avanti la guida della molla, poi col cacciavite piatto aiuta a estrarre la parte superiore del Gear box. Mentre la estrai, tieni premuta la molla con l'altro cacciavite verso il basso, inoltre tieni premuto il cilindro con le dita per evitare che salti fuori.

(14)
(14) La relazione fra le parti interne appare subito intuibile dopo aver aperto il Box. Con questa foto, potresti facilmente smontare e rimontare tutto il Gear Box, però un aiuto non guasta.

(15)
(15) Prima di tutto, estrai la molla. Lamolla è smpre sotto tensione, quindi, spingerà indietro quando estrai la guida dal suo posto. Quindi, fai attenzione e non farle volare in giro.

(16)
(16) Anche il pistone verrà fuori, perchè è attaccato alla molla. C'e parecchio graso su queste parti, posale dove non possono sporcare, e ricordati, di ri-ingrassarle prima di rimontare il Gear Box.

                           Scritto da Francis Zhou,skyfire2001@hotmail.com